Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

28.03.2018 - Europe Direct

Il Commissario europeo responsabile per la salute e la sicurezza alimentare incontra la cittadinanza a Torino

Si è tenuto ieri a Torino, presso l’aula magna alla Cavallerizza, l’incontro con il Commissario europeo per la salute e la sicurezza alimentare Vytenis Andriukaitis.

Gli argomenti affrontati sono stati i più variati: dagli OGM ai vaccini, dalla riduzione degli sprechi e dell'inquinamento al ruolo dell’Unione europea nella sicurezza alimentare, per la quale è ritenuta leader mondiale e modello per anche altri Stati.

Il Commissario europeo ha ribadito a più riprese l’importanza della prevenzione come strumento primario per abbattere le spese della sanità, a partire dall’educazione a una corretta nutrizione fino all’insegnamento per i bambini ad uno stile di vita equilibrato.

Un altro argomento di grande importanza e attualità affrontato durante la discussione, è stato quello di combattere la diffusione di fake news, cioè le notizie false o incorrette diffuse con alto riscontro online. Il Commissario ha lanciato un invito con il quale ha incoraggiato la fiducia verso le conoscenze scientifiche e la diffidenza verso le notizie lette su internet da fonti dubbie (su questo argomento la Commissione promuove una campagna #EUVeroFalso, seguila qui).

La grande partecipazione del pubblico con domande e interrogazioni è stata ben accolta dal Commissario, che ha risposto con entusiasmo e passione. 

Per poter rivedere la diretta clicca qui

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News