Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

15.05.2018 - Europe Direct

#UEalGiro: anche lo Europe Direct Cuneo partecipa al Giro d'Italia

Anche lo Europe Direct Cuneo Piemonte Area Sud Ovest sarà presente al Giro d'Italia.

La Rappresentanza in Italia della Commissione Europea ha infatti deciso di partecipare all'edizione 2018 della corsa ciclistica con l’intento di valorizzare l'Europa presente sui nostri territori e le azioni UE nel campo dello sport, della salute, dell'ambiente e della mobilità sostenibile.

Lungo tutto il percorso italiano del Giro, un camper con i colori della bandiera UE si unirà al "serpentone" della carovana, per informare e sensibilizzare i cittadini e gli appassionati di sport sulle politiche europee dedicate all'ambiente, allo sport, alla salute, alla mobilità sostenibile e alla sicurezza alimentare.

L’Europe Direct Cuneo parteciperà con un coinvolgimento attivo durante la tappa cuneese (Abbiategrasso-Prato Nevoso), giovedì 24 maggio. Lo staff dell’Ufficio salirà sul camper ad Asti per accompagnare la carovana fino all’arrivo con tappe ad Alba (ore 13.10) e Mondovì (15.05).

In questa occasione saranno organizzati eventi stampa con amministratori locali e dirette Facebook e sarà possibile chiedere informazioni e ricevere notizie su politiche e fondi europei.

Per più informazioni clicca qui

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News