Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

21.03.2018 - Europe Direct

Sempre più punti di accesso a Internet con WiFi4EU

Il 20 marzo la Commissione europea ha inaugurato il portale WiFi4EU, una piattaforma nata per promuovere il wi-fi libero per tutti i cittadini negli spazi pubblici. 

Quest’azione era già stata annunciata dal Presidente Juncker nel suo discorso sullo stato dell’Unione del settembre 2016 e rientra nell’ambiziosa revisione delle norme UE in materia di telecomunicazioni, un piano che prevede l’introduzione di nuove misure per rispondere alle crescenti esigenze di connettività dei cittadini europei.

Il programma WiFi4EU offre ai Comuni europei buoni per un valore di 15.000€, ideati per istallare punti di accesso negli spazi pubblici. Un passo verso il raggiungimento dell’obiettivo previsto di dotare tutti i paesi e le città europee di un accesso gratuito a Internet senza fili nei principali punti di aggregazione pubblica sul territorio entro il 2020.

I Comuni di tutto il territorio europeo sono invitati a registrarsi sul sito www.WiFi4EU.eu in vista del primo invito a presentare progetti previsto per metà maggio e per i successivi quattro inviti che saranno pubblicati nei prossimi due anni.

Per ulteriori informazioni clicca qui

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News