Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
manifesto Innovatori per l'ambiente

12.04.2016 - Stampa e Comunicazione

"Innovatori per l'ambiente"

A Cuneo torna il ciclo di incontri "Innovatori per l'ambiente

L'associazione culturale WSF Collective, in collaborazione con Legambiente Cuneo, propone una nuova edizione del ciclo di conferenze "Innovatori per l'ambiente", incentrato sulla presentazione di buone pratiche ambientali ideate da aziende e associazioni.

L'iniziativa si inaugurerà giovedì 21 aprile alle ore 21.00 con il primo incontro, dal titolo "L'energia è un bene comune: 5 modi per risparmiarla con buon senso". Denis Operti di Granda Smart, azienda cuneese di consulenza energetica, parlerà del proprio gruppo d'acquisto per ridurre i costi dell'energia; Davide Drago di Midori Srl, start up incubata nell'I3P di Torino, illustrerà il suo sistema di misurazione dei consumi energetici per ridurre gli sprechi; Francesco Blotto di 4USolution Srl, società di ingegneri di Savigliano, presenterà i nuovi sistemi di accumulo per poter essere sempre più indipendenti energeticamente; Sergio De Bortoli di Energrid Spa, società di vendita di energia, spiegherà i diversi modi per finanziare l'efficientamento energetico; infine, Bruno Piacenza presenterà alcuni progetti di Legambiente Cuneo in materia e trarrà le conclusioni della serata.

I prossimi incontri si svolgeranno il 19 maggio alle 21.00 ("Agricoltura fra tradizione e futuro") e il 16 giugno alle 21.00 ("Cambiare la mobilità per rilanciare l'economia di una provincia"). Tutte le conferenze prevedono l'ingresso gratuito, sono patrocinate dal Comune di Cuneo e si terranno nella Sala Vinaj di Palazzo San Giovanni, a Cuneo in Via Roma 4. 

www.wsfcollective.com

www.facebook.com/WSFCollective

 

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News