Continuano anche con la bella stagione gli appuntamenti con la creatività che il Museo Civico di Cuneo propone al pubblico adulto.
Quest’anno, con Nel mese della rosa: il calendario rituale incontra la creatività, si propone un’attività originale e di grande effetto: la realizzazione di una rosa e di una composizione floreale riutilizzando, in forme e modi impensati, oggetti di uso quotidiano (cucchiaini, forchette, mollette, bastoncini da gelato…). Con la guida di un’operatrice esperta in tecniche creative, i partecipanti si cimenteranno nel riproporre, tridimensionalmente, composizioni floreali simili a quelle dipinte in alcune delle opere d’arte allestite nel percorso museale.
Il laboratorio prevede due incontri da due ore ciascuno, nelle seguenti date: venerdì 20 e sabato 21 maggio, dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Il costo dell’iniziativa, a prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti, è di 20,00 euro per entrambi gli incontri. Non è possibile partecipare anche a una sola lezione e tutto il materiale necessario alla realizzazione del lavoro verrà interamente fornito sul posto.
Per informazioni e per la necessaria prenotazione:
Museo Civico di Cuneo,
via Santa Maria 10
Tel: 0171.634175
Fax: 0171.66137
e-mail: museo@comune.cuneo.it