Venerdì 19 febbraio a calcare le scena del Toselli sarà un altro maestro del nostro teatro: Carlo Cecchi torna a Shakespeare per misurarsi con La dodicesima notte, una commedia corale fondata sugli equivoci, sugli scambi di identità e di genere. Il testo shakespeariano, esaltato dalla traduzione della poetessa Patrizia Cavalli, dalle musiche di Nicola Piovani e dai sontuosi costumi di Nanà Cecchi, permetterà ancora una volta al regista, anche interprete nelle vesti di Malvolio, di orchestrare un gioco attoriale straordinario, lavorando sulla stilizzazione e sull’essenza dei personaggi attraverso quella maestria che ha fatto di lui il più moderno tra i grandi registi-interpreti del teatro italiano.
Martedì 23 febbraio sarà poi la volta del primo spettacolo fuori abbonamento della stagione: Amunì, con protagonisti i detenuti del carcere di Saluzzo. Una storia di padri e figli, “dell' essere contemporaneamente figli e padri, padri assenti e figli difficili, figli cresciuti senza padri non perché orfani, quanto privi di padri autorevoli, portatori di valori e testimoni delle responsabilità della vita” (Grazia Isoardi, Voci Erranti).
Mentre sabato 19 marzo ritorna la danza, con Smashed della compagnia inglese Gadini Juggling che stupirà adulti e ragazzi con uno spettacolo straordinario, tra giocoleria, danza e teatro.
Se vuoi approfondire, clicca ai link che seguono:
La dodicesima notte: http://www.marcheteatro.it/la-dodicesima-notte/
Amunì: http://www.vocierranti.org/amuni-2
Smashed: http://www.gandinijuggling.com/en/our-shows/view/2/smashed
Per informazioni e per l’acquisto dei biglietti: www.comune.cuneo.gov.it/cultura/teatro/2015-16.html
Comune di Cuneo | Assessorato per la cultura | spettacoli@comune.cuneo.it | 0171.444812/818/810
Il teatro Toselli è anche su facebook con una pagina ufficiale: www.facebook.com/teatrotosellicuneo/