Il settimo appuntamento con la stagione 2015-16 del teatro Toselli, lunedì 8 febbraio, vedrà il ritorno a Cuneo della compagnia Lombardi-Tiezzi, garanzia di qualità e di innovazione insieme, questa volta alle prese con Il ritorno di Casanova, di Arthur Schnitzler.
L’avventuriero veneziano, stanco di avventure erotiche e nauseato dal suo passato di diplomatico da strapazzo, ha un solo desiderio: tornare nell’amata Venezia. Proprio quando sembra che il suo sogno stia per realizzarsi, un vecchio amico lo trascina in una sua casa di campagna nei pressi di Mantova, dove incontra la giovane Marcolina, che riaccende le sue fantasie. Lo sguardo di lei però, freddo e indifferente, lo getta però nella disperazione, facendolo sentire vecchio e ormai incapace di esercitare fascino. L’amaro sapore della sconfitta lo spinge ad un estremo quanto folle tentativo: dopo aver scoperto che la giovane è in realtà l’amante di un certo sottotenente Lorenzi, una notte si sostituisce a lui con l’inganno, ottenendo così l’amore di Marcolina. Dopo un sogno misterioso, però, la situazione precipita…
Per approfondimenti, vai al sito ufficiale della Compagnia Lombardi-Tiezzi: http://www.lombarditiezzi.it/scheda-spettacolo-73-Il-ritorno-di-Casanova
Per informazioni e per l’acquisto dei biglietti: www.comune.cuneo.gov.it/cultura/teatro/2015-16.html
Comune di Cuneo | Assessorato per la cultura | spettacoli@comune.cuneo.it | 0171.444812/818/810
Il teatro Toselli è anche su facebook con una pagina ufficiale: www.facebook.com/teatrotosellicuneo/