Librinpiscina, attività estiva di promozione della lettura della Biblioteca civica di Cuneo presso il Lido di Cuneo, si è conclusa domenica 16 agosto.
Per otto settimane di fila, da giugno ad agosto, la casetta della Biblioteca è rimasta aperta sei giorni su sette dalle 12 alle 16 accogliendo grandi e bambini con circa 1000 libri in gran parte per bambini e ragazzi e una sezione per adulti di narrativa e saggistica italiana e straniera.
1300 i libri prestati a grandi e piccini in due mesi di servizio, di cui 1100 per bambini con punte di prestiti giornalieri di 60/70 libri. E poi tante letture, tanti disegni, tante storie lette e raccontate e tanta voglia di divertirsi e di sognare con le storie più belle.
La Biblioteca ringrazia chi ha coordinato il servizio, i ragazzi delle scuole superiori che attraverso lo Sportello Scuola & Volontariato di Cuneo hanno prestato volontariato, il Centro Sportivo Roero che ha accolto, come ogni anno, l'iniziativa. È stata una bella esperienza che ha dato buoni risultati ed è stata molto apprezzata dalle famiglie e in particolare dai bambini. Arrivederci dunque al prossimo anno... con Librinpiscina!