immagine contributi

08.07.2015 - Attività Produttive

PISU - Regimi di aiuto alle imprese – Bandi 9.3 e 9.4

Prosegue la seconda edizione dei finanziamenti alle imprese per la riqualificazione dei dehors, delle vetrine e dei locali all’interno dell’area interessata dal Piano Integrato di Sviluppo Urbano.

La commissione incaricata dall’Amministrazione Comunale di valutare i progetti dei bandi relativi ai regimi di aiuto alle imprese ha concluso la valutazione delle domande presentate nell’ambito del bando 9.3, dedicato agli affacci esterni come i dehors e le vetrine. Le imprese hanno presentato 14 progetti per un totale di oltre 211.000 Euro di investimento. Tutti i progetti sono stati ritenuti ammissibili e sono state altresì valutate come ammissibili oltre 190.000 euro di spese. A ciascun progetto sarà assegnato un contributo pari alla metà delle spese ammissibili, fino all’esaurimento del budget disponibile di 100.000 Euro.

La commissione prosegue nella valutazione dei progetti presentati nell’ambito dei finanziamenti per i nuovi insediamenti e per quelli esistenti. Sono stati presentati 23 progetti per un totale di oltre 1.761.000 Euro di investimenti. Anche in questo caso verranno erogati finanziamenti fino al 50% delle spese ammissibili, fino all’esaurimento degli stanziamenti pari a 385.000 Euro.

Per consentire l’analisi di tutte domande, che illustrano progetti molto articolati ed interessanti, la Giunta Comunale, nella seduta di giovedì 2 Luglio, ha disposto una proroga dei tempi di conclusione dei lavori fino al 1 ottobre 2015.

Per ogni informazione in merito è disponibile il servizio di supporto ai Regimi di Aiuto, che risponde al numero telefonico 0171444580, e-mail regimi.aiuto@comune.cuneo.it.

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News