Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Gli innamorati di Carlo Goldoni

02.01.2015 - Teatro Toselli

Gli innamorati

Con in cartellone quattro - tra spettacoli e artisti - tra i vincitori dell’edizione 2014 dei prestigiosi Premi Ubu (i maggiori – regia e miglior spettacolo - a Le sorelle Macaluso di Emma Dante, passato a Cuneo in dicembre), prosegue la Stagione 2014/15 del teatro Toselli.

Venerdì 9 gennaio sarà la volta di Gli innamorati di Carlo Goldoni nella produzione per il teatro Parenti firmata da Andrée Ruth Shammah, alla regia, e dallo scrittore Vitaliano Trevisan (autore anche per il cinema: sua la sceneggiatura del pluripremiato Primo amore di Matteo Garrone), alla drammaturgia.

La storia è quella di due giovani, Eugenia e Fulgenzio, che per essere l’uno dell’altro troppo innamorati, finiscono per tormentarsi benché niente si opponga al loro amore.
“Dalla diatriba tra i due si scatena una tensione vibrante che attraversa tutti i personaggi e fa si che agli occhi del pubblico risultino così umani da essere vicini alla nostra sensibilità. Tanto che si può parlare di una commedia moderna, dove l’amore si manifesta attraverso gelosie, musi lunghi per ogni minima ombra, puerili ripicche, arrabbiature, scene di disperazione, clamorose rotture, seguiti da pentimenti, suppliche e solenni giuramenti che intrappolano il pubblico in un intreccio dove si ride e dove ci si dispera presi da attimi di vera malinconia, non solo dei personaggi ma anche della proiezione inevitabile che ognuno di noi può fare all’interno delle dinamiche amorose in un testo così straordinariamente contemporaneo”.  A.R.S.
Un testo, e un intreccio, che Goldoni ha saputo orchestrare con acume e infinita umanità, dove si ride e ci si riconosce.

I biglietti sono acquistabili all’ufficio Spettacoli presso l’assessorato Cultura (via Amedeo Rossi 4), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, il giorno dello spettacolo anche al botteghino del teatro a partire dalle 17, e  continuativamente on line alla pagina: http://www.comune.cuneo.it/cultura/teatro.html 

Per ulteriori informazioni sui prossimi appuntamenti della Stagione: http://www.comune.cuneo.it/cultura/teatro/2014-15.html 

Comune di Cuneo | Ufficio spettacoli | spettacoli@comune.cuneo.it | 0171.444812/818 

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News