Menu di scelta rapida
Sei in: Home / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Lupus in fabula

19.05.2014 - Teatro Toselli

Lupus in fabula

Giovedì 22 e Venerdì 23 maggio, alle ore 21, al Teatro Toselli di Cuneo, verrà rappresentato lo spettacolo “LUPUS IN FABULA”, realizzato dai bambini e dai ragazzi del progetto Teatro Laboratorio di Officina e dagli allievi dei corsi pre-accademici del Conservatorio G. F. Ghedini di Cuneo.

Lo spettacolo è il frutto del lavoro congiunto di Officina Residenza Multidisciplinare e Conservatorio G.F. Ghedini, che per il secondo anno decidono di collaborare insieme con l’obiettivo di creare occasioni per sperimentare commistioni tra i linguaggi espressivi della Musica e del Teatro.

“LUPUS IN FABULA” affronta sotto diverse spigolature il tema della PAURA: lo spettacolo infatti nasce dal lavoro di ricerca in cui bambini e ragazzi insieme hanno cercato di comprendere la natura di quest'emozione primaria dell'Uomo che si manifesta in molteplici forme e con infinite facce.

Così, a volte con ironia e umorismo, a volte con intensità e passione, si narrano brevi storie, si mettono in scena pensieri  e si esprimono punti di vista, nel tentativo di raccontare la forza e il limite della condizione umana.

Così, come già era avvenuto lo scorso anno con lo spettacolo “STRAORDINARIAMENTE BELLO”, in “LUPUS IN FABULA” musica, teatro, immagine e movimento si fondono in un momento di spettacolo unico e necessario, che mette a nudo la condizione dell'uomo, visto attraverso lo sguardo dei nostri ragazzi.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Info
Officina Residenza Multidisciplinare
Piazzetta del Teatro, 1 – Cuneo
Tel. 0171/699971

Ultimi 7 giorni

Ricerca avanzata News