Sabato 15 marzo scorso si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Comitato Direttivo del Quartiere Cuneo Centro.
Tredici sono le persone che compongono il nuovo Comitato e la maggior parte di esse sono entrate per la prima volta a far parte di questo organismo che risulta così composto:Bernardi Mauro, Dalle Molle Sergio, Elena Eliano, Giraudo Rinaldo, Mandrile Gian Luca, Menardi Sergio, Messineo Dario, Pastorelli Giuseppe, Saffirio Josetta, Sanino Dina, Sisto Edgardo, Tenino Giovanni e Venturino Pietro.
Una ulteriore differenza che contraddistingue il nuovo direttivo dal precedente è la prevalente presenza di persone giovani che sono in attività e, soprattutto, appartengono a diverse attività lavorative. Importante è la presenza di alcuni rappresentanti di attività commerciali che apportano esperienze differenti da quelle dei residenti. Significativa è la permanenza nel comitato di Mauro Bernardi, che è lo storico portavoce delle istanze dei commercianti operanti nel quartiere.
Il Direttivo riunitosi la prima volta martedì 25 marzo, ha proceduto alla nomina del Presidente e dei Vice presidenti, così come previsto dallo statuto. È stato riconfermato Pietro Venturino nella carica di Presidente e sono stati nominati Vice Presidenti Giuseppe Pastorelli e Dina Sanino.
Nella riunione sono state esaminate le ipotesi di intervento presso l’amministrazionecomunale per la soluzione delle varie problematiche del quartiere, già evidenziate nel tempo ma che non hanno ancora trovato soluzione.
(testo tratto dal comunicato del Comitato Direttivo del Quartiere Cuneo Centro).