Martedì 26 novembre, l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Cuneo ha accolto presso la propria sede in via Roma n. 14 una delegazione francese composta da J. L. Adrian, Vice Presidente del Conseil Général Alpes de Haute Provence con delega ai rapporti europei ed alcuni architetti del Batiments de France (ABS) attivi sul territorio trasfrontaliero italo-francese, già partners di progetti Alcotra come l’attuazione del Piano Intergrato Trasfrontaliero voluta dal Conseil Général delle Alpi dell’Alta Provenza e della Provincia di Cuneo nel 2011.
All’incontro l’arch. Gabriella Roseo, Assessore alle Attività Produttive, Turismo e Valorizzazione del Territorio e l’arch. Greta Morandi dell’Ufficio Arredo Urbano del Comune di Cuneo hanno illustrato agli ospiti francesi l’avanzamento del progetto di restauro e riqualificazione delle facciate di via Roma, che già due anni fa era stato analizzato dalla delegazione con particolare attenzione.
La riqualificazione di una via in tempi così brevi è un fenomeno che incuriosisce e che viene preso come esempio anche dai colleghi francesi.
News
27.11.2013 - Urbanistica
Delegazione francese in visita a Cuneo
Ultimi 7 giorni
Thursday 15 May
Wednesday 14 May