Anche quest’anno, in occasione del Natale, il Museo Civico svela i suoi tesori al pubblico degli adulti, proponendo momenti di creatività e piacevole apprendimento.
Giovedì 12 dicembre, a partire dalle ore 21.00, nel corso del laboratorio “Il guardiano della porta decorazione natalizia al Museo” i partecipanti potranno cimentarsi nella realizzazione di una decorazione natalizia in gesso con la tecnica del découpage e avente come soggetto i personaggi della sezione etnografica del Museo.
Giovedì 19 dicembre, sempre alle 21.00, nel corso dell’iniziativa “Il Museo illuminato. Le lanterne di Natale” verrà decorata una tradizionale “arbanella” in vetro, per trasformarla in un addobbo natalizio davvero originale. Ogni attività mira a sviluppare l’educazione visiva, la creatività personale e la manualità, facendo avvicinare il pubblico degli adulti in modo semplice al grande patrimonio di oggetti e manufatti delle collezioni civiche.
Il costo di partecipazione a ciascun laboratorio è di euro 7 a persona, per un numero massimo di 25 partecipanti a serata.
La prenotazione è obbligatoria e dovrà essere effettuata presso Museo Civico di Cuneo, via Santa Maria 10, telefonando al numero 0171.634175 o mandando una e-mail a museo@comune.cuneo.it