STAGIONE ARTISTICA DEL CONSERVATORIO DI CUNEO
Concerto d'Arpa - della serie "A PORTE S-CHIUSE"
Concerti in luoghi non deputati, dove la musica entra in punta di piedi
Giovedì 10 ottobre 2013, ore 21, Museo Casa Galimberti
È un concerto totalmente al femminile, quello organizzato dal “Ghedini” per la sera di giovedì 10 ottobre, presso il Museo Casa Galimberti. Un concerto dedicato interamente all’arpa, strumento che riscuote tra le studentesse del Conservatorio un profondo interesse e la cui classe, nelle mani della prof.ssa Maria Elena Bovio, progredisce di anno in anno raggiungendo risultati mirabili.
Ci sarà quindi un gruppo di ragazze, ad esibirsi in uno dei luoghi “non deputati”, una non-sala da concerto, che per l’occasione si animerà grazie al vivace programma musicale scelto (pagine della grande letteratura per arpa internazionale, compositori come Haendel, Torunier, Debussy).
L’ingresso a questo concerto è consentito previa prenotazione, a partire da giovedì 3 ottobre, componendo il numero 0171–693344. I posti sono limitati, per cui gli interessati devono farsi avanti per tempo; ma per i pochi fortunati, si prospetta una serata davvero magica.
Le interpreti sono Alessia Civallero, Sofia Ruà, Irene Tabour, Diletta Sereno, Luna Musilli, Andrea Pietrobon, Anna Astesano e Valeria Manigrasso, affascinanti, grintose musiciste che sapranno, con le loro esecuzioni, stregare gli ascoltatori e convincerli una volta di più che l’arpa è uno strumento unico, il simbolo stesso dell’arte dei suoni.