A palazzo Samone, lo spazio espositivo del Comune di Cuneo in via Amedeo Rossi 4, dall’11 ottobre al 3 novembre, avrà luogo un’accattivante mostra di un gruppo di artisti che si confrontano sui più disparati materiali utilizzati nel loro lavoro.
Undici materiali - dall’argilla al vetro, dalla carta al ferro ed all’ottone, inconsueti come la cenere e la sabbia, di nuova disponibilità come la resina e il pluriball, antichi come il legno e la stoffa - diventano pretesto di sperimentazione, ricerca o gioco.
Da semplice "materia prima", attraverso la manipolazione dell’artista, questi materiali perdono la loro originaria connotazione e natura, trasformandosi in qualcosa di "altro" e acquisendo una nuova dimensione, non più "materiale" ma "immateriale".
Di qui il titolo della mostra (IM)MATERIALI.
Molti degli artisti presenti avevano già dato vita, proprio a palazzo Samone a giugno dell’anno scorso, alla bella mostra "C-arte di vetro", nata dalla collaborazione del Comune di Cuneo con il laboratorio artistico Mastro Mahel, creato da Elio Garis a Gambasca e poi trasferito a Vigone.
Palazzo Samone • Via Amedeo Rossi 4 • Cuneo
11 Ottobre • 3 Novembre 2013 • venerdì, sabato, domenica: orario 17.00 - 19.30
Inaugurazione Venerdì 11 Ottobre 2013 Ore 18.00
Clicca sul collegamento per la presentazione della mostra