Domenica 12 maggio, dalle ore 15.30 alle ore 17.45 presso il Museo Casa Galimberti (piazza Galimberti 6, Cuneo), laboratorio di disegno su copie di foto d'archivio, per bambini da 6 a 11 anni, con l'illustratrice e fumettista Giulia Sagramola, a cura dell'Associazione culturale La Scatola Gialla.
Quali tesori contiene un archivio di famiglia? Cosa ci raccontano le vecchie foto della nostra città? Spulceremo fra le foto d'epoca di Cuneo e della famiglia Galimberti, le confronteremo con le nostre e ci disegneremo sopra!
Un esercizio per giocare sul ricordo, inventando il nostro futuro.
Ogni bambino è invitato a portare da casa qualche vecchia foto di famiglia.
Iscrizione obbligatoria; costo 13 € a bambino.
Visita gratuita al Museo Casa Galimberti per i genitori dei bambini partecipanti.
Info e prenotazioni: lascatolagialla@gmail.com, tel 388.11.62.067
A seguire una presentazione dei lavori realizzati dall'illustratrice fumettista Giulia Sagramola.
Giulia Sagramola disegna storie a fumetti e lavora come illustratrice freelance. Oltre a realizzare creazioni autoprodotte come i suoi mostrini o le fanzine per Teiera, collabora con Einaudi, Topipittori, The New Yorker, Mondadori, Giunti, Tunué e altri. Insieme a Cristina Spanò ha fondato Teiera, una etichetta indipendente di fanzine, per la quale impagina e rilega a mano piccoli libri. Nel 2011, è uscito per Topipittori il romanzo a fumetti Bacio a cinque, un'autobiografia dei suoi primi 10 anni di vita.