Il sito web del Comune di Cuneo si arricchisce di nuovi contenuti: da oggi si potranno infatti consultare online (a questa pagina) gli inventari e gli elenchi dei fondi archivistici dell’Archivio Storico comunale. L’Archivio Storico, situato presso il Centro di Documentazione Territoriale di Cuneo (in Largo Barale 11), conserva il patrimonio documentario della città, dal Medioevo fino agli anni Settanta del Novecento.
Alla base di questa scelta l’idea di fornire un servizio di ricerca nei fondi dell’Archivio Storico comunale che possa andare oltre i bisogni specifici della cerchia di studiosi e appassionati locali e raggiungere un’utenza più vasta, per allargare il più possibile la fruizione delle informazioni e la conoscenza del nostro passato.
La documentazione registrata negli inventari è consultabile gratuitamente presso la sala studio dell’archivio, previa prenotazione da effettuarsi telefonando ai numeri 0171.444672 - 444660 o scrivendo gli indirizzi mail cdt@comune.cuneo.it o archivio.generale@comune.cuneo.it.