Locandina 22° Fiera Nazionale del Marrone

06.10.2021 - Manifestazioni, Stampa e Comunicazione

22° Fiera Nazionale del Marrone

La Fiera nazionale del Marrone, giunta quest’anno alla 22a edizione, è considerata una delle più importanti rassegne enogastronomiche d’Italia, vetrina unica delle produzioni tipiche, delle eccellenze e delle antiche tradizioni del territorio piemontese, delle Alpi e del Mare. Un appuntamento irrinunciabile per ogni intenditore e per chiunque desideri vivere un fine settimana immerso nella genuinità cuneese.

Dopo un anno di stop forzato la Fiera tornerà ad animare la Città di Cuneo. La pandemia non è purtroppo ancora terminata, ma ci sono tutti i presupposti per poter confermare la Fiera nel totale rispetto delle norme anticovid. Una scelta improntata alla ripartenza, alla fiducia e voglia di tornare alla normalità.

Grazie alla collaborazione instauratasi tra il Comune di Cuneo e Coldiretti, Confartigianato, Confagricoltura, CIA, Slow Food, ATL del Cuneese, gli espositori potranno nuovamente proporre ai visitatori i loro prodotti certificati e attentamente selezionati, simbolo di qualità ed eccellenza che da sempre contraddistingue la manifestazione.

Per questa edizione, sempre per garantire la sicurezza sanitaria, non sarà prevista la parte dedicata alla somministrazione di cibi e bevande, ma sarà presente solo la vendita dei prodotti di eccellenza. Inoltre, per accedere alla Fiera (sia all’area espositiva che all’area eventi), sarà necessario esibire il green pass.

«Dobbiamo ridare vita alla nostra città, alle nostre piazze. – dichiara l’Assessora alle manifestazioni Paola Olivero -Sentiamo tutti forte la necessità di sentirci nuovamente collettività, per valorizzare un territorio che ha molto da dare e da dire.»

Orari fiera
venerdì 15 e sabato 16 ottobre: dalle 9.00 alle 23.00
domenica 17 ottobre: dalle 9.00 alle 21.00

Convegno "Castagno e Agroalimentare"
CASTAGNO E CIBO : LA RICERCA INVESTE A CUNEO
Riconoscimento ministeriale per il Centro Regionale di Castanicoltura
Venerdì 15 ottobre 2021
ore 15.00
Sala San Giovanni ACCESSO entro le ore 15,30 SU PRENOTAZIONE su www.eventbrite.it/e/biglietti-aria-nuova-per-castagno-eagroalimentare-177852721277 .
INFO: info@centrocastanicoltura.org

Informazioni: