Stradario
Lo stradario comunale è una guida in cui per ogni area di circolazione viene indicata l'ubicazione ed alcune notizie riguardanti il toponimo.
Per ricercare una strada immettere un nome di via; è possibile usare una porzione del nome, per esempio la ricerca della sequenza di caratteri bassign restituirà il risultato "BASSIGNANO ANTONIO VIA". E' anche possibile selezionare la strada dall'elenco a discesa.
VIA RINALDO DE BENEDETTI
Denominazione precedente:
Ubicazione:
Località San Benigno - in direzione ovest a circa 280 m dall'incrocio di via Caranta con via Don Costanzo Costamagna, congiunge via Caranta a via Don Costanzo Costamagna.
Origine onomastica:
RINALDO DE BENEDETTI (DIDIMO): Nato a Cuneo il 16/03/1903 e deceduto a Cuneo il 09/01/1996. Giornalista di rilievo, per quarant'anni operò per "La Stampa" firmandosi Didimo, i suoi articoli si alternavano tra scienza, tecnica e di rapporti tra scienza e politica. E' stato commentatore ufficiale de "La Stampa" di tutte le imprese spaziali, ha creato la Pagina della Scienza, che si è evoluta poi in Tutto Scienze. L'ultimo suo articolo su "La Stampa" è stato pubblicato il giorno dopo la sua scomparsa. Le sue spoglie mortali riposano nel cimitero di Cuneo.