Stradario
Lo stradario comunale è una guida in cui per ogni area di circolazione viene indicata l'ubicazione ed alcune notizie riguardanti il toponimo.
Per ricercare una strada immettere un nome di via; è possibile usare una porzione del nome, per esempio la ricerca della sequenza di caratteri bassign restituirà il risultato "BASSIGNANO ANTONIO VIA". E' anche possibile selezionare la strada dall'elenco a discesa.
PIAZZALE MAURIZIO MEINERO
Denominazione precedente:
Ubicazione:
In località Madonna dell'Olmo - Piazzale antistante la sede della Protezione Civile A.N.A. ubicato nell'area sportiva, adiacente a Via della Battaglia.
Origine onomastica:
MAURIZIO MEINERO: Nato a Cuneo il 2/12/1914, deceduto a Govone (CN) il 20/06/1987. Già laureato in economia e commercio conseguì una seconda laurea in psicologia. Nominato Sottotenente degli Alpini nell'agosto del 1936, ha partecipato alle operazioni di guerra del 2° Reggimento Alpini in Albania e Russia. Internato in Germania il 9/09/1943 è rimpatriato nel giugno 1945. Decorato di Croce di Guerra al valor militare e di medaglia di bronzo sul fronte russo. Tre croci al merito e cinque campagne di guerra. Fu insignito dell'onorificenza francese di "Chevalier de la légion d'honneur" per benemerenze acquisite in organizzazioni della resistenza, durante l'internamento in Germania.