Stradario
Lo stradario comunale è una guida in cui per ogni area di circolazione viene indicata l'ubicazione ed alcune notizie riguardanti il toponimo.
Per ricercare una strada immettere un nome di via; è possibile usare una porzione del nome, per esempio la ricerca della sequenza di caratteri bassign restituirà il risultato "BASSIGNANO ANTONIO VIA". E' anche possibile selezionare la strada dall'elenco a discesa.
VIA MARGARITA
Denominazione precedente:
Ubicazione:
In località Madonna delle Grazie - 1^ perpendicolare sinistra di Via Savona, dopo la rotonda sull'incrocio con Via Genova, che, attraversando il centro commerciale, si congiunge a via Torre Acceglio.
Origine onomastica:
MARGARITA: Comune della provincia di Cuneo risalente al 1018. In origine il suo nome era "Sancta Margareta", divenuto poi dal 1195 "Santa Margareta" come indicato in una serie di atti del monastero cistercense di S. Maria di Pogliola. Le principali attività economiche sono l'allevamento bovino, avicolo e suinicolo, le coltivazioni di cereali, le industrie artigiane e numerose piccole aziende a conduzione familiare, operanti in vari settori.