Menu di scelta rapida
Sei in: Home / La Città / Stradario

Stradario

Link alla versione stampabile della pagina corrente

Lo stradario comunale è una guida in cui per ogni area di circolazione viene indicata l'ubicazione ed alcune notizie riguardanti il toponimo.
Per ricercare una strada immettere un nome di via; è possibile usare una porzione del nome, per esempio la ricerca della sequenza di caratteri bassign restituirà il risultato "BASSIGNANO ANTONIO VIA". E' anche possibile selezionare la strada dall'elenco a discesa.

VIA GIULIA MEREU

Denominazione precedente:

Ubicazione:

In località Borgo San Giuseppe - da Via G.F. Borney, dividendo longitudinalmente la nuova area residenziale, attraversa Via E. Loi e termina come pedonale.

Origine onomastica:

GIULIA MEREU: Nata a Cuneo il 28/12/1969, deceduta a Slavonscki Brod (Croazia) il 7/12/1996. Ragazza sensibile ed intelligente, dopo aver frequentato il liceo classico a Cuneo ed essersi laureata a pieni voti in Scienze Politiche a Pisa, era entrataa far parte della delegazione delle Nazioni Unite a Ginevra. Nel 1996 era stata inviata in missione dall'UNTAES, organismo ONU di amministrazione provvisoria della Slovenia, con il compito di funzionario osservatore per gli affari civili. In particolare era responsabile di un ufficio ONU per l'est Slovenia con sede a Batina; il suo compito era svolgere un'azione di monitoraggio sulle violazioni dei diritti umani che avvenivano su quel territorio. Deceduta per incidente stradale.