Informazioni
Dal 1 gennaio 2013 la TARSU è sostituita dalla TARES.
Informazioni generali (fino al 31-12-2012)
La tassa è disciplinata dal D.Lgs. n. 507/1993 e dal relativo Regolamento normativo e tariffario nel quale sono indicate le modalità di presentazione delle denunce, delle variazioni, delle cancellazioni, le modalità di pagamento e ogni altro elemento utile alla gestione della tassa.
I termini di presentazione delle denunce di inizio-variazione sono fissati al 20 gennaio dell'anno successivo a quello in cui queste hanno luogo.
Si ricorda che entro la stessa data scade il termine di presentazione dell’istanza per ottenere le riduzioni o l’esenzione previste dagli artt. 13 e 14 del Regolamento.
In caso di cessazione la decorrenza della stessa ha luogo sempre dal bimestre solare successivo a quello in cui il contribuente effettua la comunicazione presso i competenti uffici comunali.
I pagamenti degli avvisi di pagamento possono essere effettuati con le seguenti modalità:
- utilizzando i bollettini MAV allegati agli avvisi di pagamento presso tutti gli sportelli di qualsiasi istituto di credito senza alcuna commissione a carico del contribuente;
- utilizzando i bollettini MAV allegati agli avvisi di pagamento presso gli sportelli di Poste Italiane alle condizioni previste dalla medesima;
- conferendo domiciliazione bancaria utilizzando il modulo RID allegato agli avvisi di pagamento presso gli istituti di credito convenzionati con la G.E.C. Spa ed elencati sul retro del modulo stesso;
- on-line accedendo al sito internet www.gec.it.
Le scadenze sono: 31 luglio, 30 settembre, 30 novembre, 28 febbraio dell'anno successivo. Per effettuare il pagamento in un'unica soluzione il termine è il 30 settembre.
PRIMO PIANO | Tutte le news
Chiarimenti su comunicazione di Airbnb in merito alla riscossione dell’imposta di soggiorno
Si precisa che il Comune di Cuneo non...
Convenzione con Satispay per pagamenti scontati con PagoPa
Il Comune di Cuneo ha sottoscritto una...
Contributo sull'Irpef 2021 per le famiglie in difficoltà
Prorogata al 26 maggio la scadenza per...