Prevenzione e contrasto delle truffe
Il Comune di Cuneo (Settore Socio-educativo) promuove il progetto “Prevenzione e contrasto delle truffe agli anziani” in collaborazione con il Comando provinciale dei Carabinieri di Cuneo e la Cooperativa sociale Emmanuele.
La sensibilizzazione ha lo scopo di fornire alcune indicazioni utili per tutelarsi al meglio di fronte alle truffe, attraverso differenti modalità.
Nell'ambito di questo progetto vengono periodicamente organizzati in città e frazioni incontri informativi a partecipazione libera sul tema delle truffe agli anziani, con la partecipazione dei Carabinieri e di un’educatrice della Cooperativa Emmanuele, con lo scopo di accompagnare i presenti nel riconoscere l’importanza di avere intorno una rete di fiducia a cui rivolgersi e a cui chiedere aiuto.
Clicca qui per avere alcuni consigli utili
Scopri le regole d'oro per difenderti dalle truffe
Marina, Pietro e Mario offrono alcuni consigli pratici da mettere in atto tutti i giorni. in un video realizzato proprio all'interno della campagna di sensibilizzazione "Anziani antitruffa", promossa dal Comune di Cuneo in collaborazione con il Comando provinciale dei Carabinieri di Cuneo e la Cooperativa Sociale Emmanuele.
PRIMO PIANO | Tutte le news
Cuneo al lavoro per una ristorazione scolastica più salutare e sostenibile
Il Comune di Cuneo ha partecipato nei...
Cuneo avrà il suo Atlante del Cibo
Il Cuneese e le sue valli avranno...
“Racconti in musica”: giovedì 26 settembre al Punto Meet
Giovedì 26 settembre alle ore 17 si...
Delegazione boliviana in visita a Cuneo per il progetto “Cambiando de Lente”
Ieri mattina la sindaca Patrizia...
Bimbi sicuri: lunedì 16 settembre corso gratuito per neogenitori al Punto Meet
I Consultori familiari dell’Asl CN1, in...