Un’occasione per conoscere meglio i progetti del Bando 2020 e chiarire un po’ di dubbi.
Giovedì 28 gennaio 2021 | 15.30-17.30 | sulla piattaforma Zoom
Fino al 15 febbario è possibile partecipare al bando per la selezione di volontari tra i 18 e i 28 anni da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale.
Giovedì 28 gennaio 2021, tra le 15.30 e le 17.30 si terrà un incontro on line (sulla piattaforma Zoom) per presentare i progetti e spiegare i meccanismi del bando, oltre che per rispondere a domande e chiarire eventuali dubbi.
Per partecipare basta scansionare il qr code presente sulla locandina a fianco.
Il Servizio Civile rappresenta un’opportunità di crescita personale e professionale, oltre che una buona carta di accesso al mondo del lavoro e un’occasione per ottenere crediti formativi spendibili nel percorso universitario.Inoltre, i partecipanti avranno diritto a un rimborso mensile di 439,50€, ad alcuni permessi retribuiti per esigenze personali o di studio, al buono pasto e all’assistenza sanitaria per malattia o infortunio.
Il servizio durerà 12 mesi ed avrà un monte ore complessivo di 1.145 ore, per una media di 25 ore settimanali.
Il Comune di Cuneo è presente tra gli enti proponenti con cinque diversi progetti di Servizio Civile: al Parco fluviale Gesso e Stura, in Biblioteca Civica, al Museo Civico, all’Informagiovani e all’Asilo Nido.
Per maggiori dettagli sui progetti clicca sul link sottostante.