Impianti sportivi
La Città di Cuneo offre un'impiantistica sportiva ricca e diffusa sul territorio, per soddisfare le esigenze di chi pratica sport e attività motoria outdoor e indoor.
Per citarne alcuni basti pensare ai numerosi campi calcio, presenti in Città e nelle realtà frazionali, che costituiscono importanti centri di aggregazione sociale e giovanile, oltre che realtà sportive vive a servizio in primis dei bambini e dei ragazzi. A questi si aggiungono il campo sportivo scolastico di atletica leggera, i campi da rugby, la pista di pattinaggio su rotelle, lo sferisterio nel cuore della Città, i campi da tennis e le bocciofile, l'area attrezzata di canottaggio.
Anche lo sport indoor trova molteplici spazi, nelle quaranta palestre in gestione comunale presenti sul territorio a servizio dei gruppi sportivi e amatoriali, cui si aggiungono il Palazzetto dello Sport di San Rocco Castagnaretta, tempio della pallavolo cittadina in grado di ospitare fino a 3.500 tifosi, la palestra attrezzata di Scherma, il Padiglione dello Sport per la Ginnastica Artistica e Ritmica, il Palazzetto di Sportarea centro cittadino del Basket, lo Stadio del Nuoto.
Per conoscere gli impianti sportivi a disposizione della Città, clicca qui
All'impiantistica sportiva più tradizionale si aggiungono le aree attrezzate a vocazione sportiva aperte a tutti, i cd Playground cittadini, che consentono la pratica sportiva e l'attività motoria occasionale e libera. E soprattutto si aggiungono i percorsi ciclabili, pedonabili, per i runner e gli sportivi che amano il contatto con la natura all'interno dei Parchi cittadini, in primis il Parco Fluviale Gesso Stura, il percorso Bandiera Azzurra su Viale Angeli, le aree fitness di Parco Monviso e di Villa Sara, gli ampi spazi verdi di Parco della Resistenza e le novità che la Città troverà in Parco Parri.
PRIMO PIANO | Tutte le news
Si accende il dibattito sulla difesa comune europea: l’intervento del Dott. Giulio Poggiaroni
Nel suo intervento al Nuovo di Cuneo il...
Quattro giorni di spettacoli in piazza Galimberti: le decisioni per migliorare l’esperienza dei partecipanti
Tutto pronto per i concerti in...
Srebrenica, 30 anni dopo: memoria e monito europeo
L’11 luglio 2025 ricorre il trentesimo...
La reporter di guerra Greta Cristini a Cuneo per riflettere sull’eredità lasciata da Duccio Galimberti
L’evento è in programma il 26 luglio,...
Bando CERV-EQUAL: fondi UE contro le discriminazioni
Dal 15 luglio al 23 ottobre 2025 sarà...
A Cuneo la Solenne Processione della Madonna del Carmine e l’Infiorata 2025
Il programma e le modifiche alla...
“Sicurezza e sovranità: il futuro della difesa comune europea” con Giulio Poggiaroni - Domenica 20 luglio 2025, presso NUoVO Cuneo
In un’epoca segnata da crescenti...