La Documentazione di Progetto
La riorganizzazione dei flussi documentali è un progetto aperto e che ha generato alcuni prodotti disponibili sotto forma di documentazione.
Chiunque è autorizzato ed invitato ad utilizzare la Documentazione, a condizione che l'uso sia inteso solo a scopo di studio.
Si ricorda che la documentazione e la relativa grafica pubblicate su questo server possono includere inaccuratezze tecniche o errori tipografici. Le suddette informazioni sono soggette a modifiche periodiche. Gli autori possono apportare miglioramenti o modifiche alla documentazione in qualunque momento.
I siti ai quali rimandano i collegamenti non sono sotto il controllo degli autori che non sono responsabili del relativo contenuto o di eventuali altri collegamenti in essi contenuti ovvero di eventuali modifiche o aggiornamenti ai suddetti siti. Gli autori forniscono questi collegamenti solo per motivi di praticità.
Chiunque usi la documentazione di questo progetto è invitato a darne comunicazione all'indirizzo pierangelo.mariani@comune.cuneo.it. Ogni dato personale comunicato al destinatario verrà utilizzato solo per scopi documentali e per scambio di informazioni relative all'argomento oggetto di questo articolo.
Al fine di facilitare la comprensione si lega la documentazione fornita alle fasi principali che hanno definito questo progetto:
Fase | Documentazione prodotta |
1. Analisi dei requisiti | Questa fase non ha direttamente prodotto alcun documento, essendo consistita principalmente nell'analisi della situazione esistente, delle norme e del materiale disponibile. Per ulteriori informazioni consultare le fonti nel manuale di gestione. |
2. Redazione del Manuale di gestione | Vengono forniti i seguenti documenti: |
3. Presentazione del Manuale di Gestione al personale del Comune di Cuneo (anno 2002) | Presentazione della firma digitale per il Comune di Cuneo |
4. Adozione del Manuale da parte dell'Amministrazione | |
5. Presentazione delle modalità di gestione dei documenti ai fornitori del Settore Elaborazione Dati (anno 2002) | Questa fase è servita al Settore Elaborazione Dati per definire i flussi con i propri fornitori al fine di sperimentare la firma digitale e la gestione dei documenti. Si noti che in questa fase è sorta la necessità di conoscere quali possono essere gli indirizzi di posta elettronica "Istituzionali" delle aziende e quale formato viene utilizzato per la generazione dei documenti informatici. A questo scopo è stata redatta la mini guida ed il questionario di richiesta informazioni. |
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