Istituto di Studi Occitani "Espaci Occitan"

Recapiti ufficio
Istituto di Studi Occitani "Espaci Occitan"
Via Valle Maira 19, Dronero
Cod. SBN: TO0 HK
Tel. 0171.904075
Email biblioteca
Sito web
Orari
Giovedì: 10.00 - 12.00 / 15.00 - 18.00
Venerdì: 10.00 - 12.00 / 15.00 - 18.00
Sabato: 10.00 - 12.00
Ricerca catalogo
Cerca anche su MLOL!
Puoi cercare anche su Media Library On Line piattaforma di prestito digitale: a tua disposizione migliaia di E-Book, MP3, Video, Periodici...
Descrizione delle funzioni
L’Istituto di Studi Occitani Espaci Occitan offre una ricca documentazione inerente l’area di lingua d’Òc con particolare riferimento alle valli occitane d’Italia (valli Susa, Chisone, Germanasca e Pellice in provincia di Torino e valli Po-Bronda-Infernotto, Varaita, Maira, Grana, Stura, Gesso, Vermenagna, Pesio, Ellero, Monregalesi, Tanaro in provincia di Cuneo, i comuni liguri di Olivetta San Michele e Triora e il comune di Guardia Piemontese in Calabria).
Gli oltre 3.000 volumi presenti, con pluriargomenti quali lingua, letteratura, cultura locale, arte, architettura, storia, narrativa, usi, costumi, tradizioni, etc, possono essere consultati presso la sede dell’Istituto o presi in prestito per la durata di quindici giorni.
All’interno della medesima struttura è inoltre presente la mediateca dotata di moderna strumentazione per la proiezione di filmati e l’ascolto di brani musicali.
L’Istituto di Studi Occitani, nato nel 1999 e sito in Dronero presso l’ex Caserma Beltricco lungo la strada che porta in valle Maira, possiede all’interno del suo centro Espaci Occitan, anche il museo multimediale Sòn de Lenga aperto regolarmente la domenica dalle 14.30 alle 18 (per gruppi su prenotazione in qualsiasi giorno).
PRIMO PIANO | Tutte le news
Nasce cuneocultura.it, il nuovo portale dedicato alla cultura della Città di Cuneo
È online da oggi cuneocultura.it, il...
La biblioteca ospita | Il Cuore all'antica, la mente nel futuro
Venerdì 11 aprile la Biblioteca civica...
Al posto di "Oliva Denaro" ecco "Ma che razza di Otello?" con Marina Massironi
Lo spettacolo Oliva Denaro,...
Mostra | La bellezza rivelata. Sussurri di libertà
A palazzo Santa Croce dall'11 al 27...
La biblioteca ospita | The Book Club Cuneo
Venerdì 28 marzo la Biblioteca civica...