Sei un giovane ricercatore di politiche che possano rendere l’Unione europea un decisore più competitivo, sostenibile ed efficace a livello globale? Hai meno di 35 anni e un diploma post-laurea e vorresti realizzare il tuo progetto di ricerca personale in modo indipendente con uno stipendio di 25.000 euro?
L'Accademia del Premio Carlo Magno ha aperto le candidature per il suo programma di borse di studio per il periodo 2023-2024: fai domanda entro il 1° settembre!
Come contributo all'integrazione europea e allo scambio di idee tra le giovani generazioni d’Europa, l'Accademia del Premio Carlo Magno ha l’obiettivo di identificare le sfide e i problemi della futura società europea, concedendo borse di studio che permettano a giovani ricercatori da tutta Europa di condurre un progetto di ricerca indipendente, individualmente o in gruppo. Durante il programma di borsa di studio, i borsisti avranno, inoltre, la possibilità di viaggiare e fare rete con esperti e responsabili decisionali internazionali ed europei, e di presentare i risultati del proprio lavoro di fronte a un vasto pubblico.
L'Accademia del Premio Carlo Magno è un'accademia puramente virtuale: i borsisti possono condurre i loro progetti di ricerca in qualunque Stato membro dell'UE o come cittadini dell'UE in un Paese non UE. Ciò significa che i candidati potranno lavorare autonomamente sotto la supervisione e il sostegno accademico dei rispettivi Paesi di residenza o presso gli uffici locali di un'istituzione di loro scelta.
Il Premio Carlo Magno rappresenta un’opportunità unica per lo scambio di buone pratiche e la discussione di progetti e idee tra giovani e responsabili decisionali internazionali ed europei.
Scopri di più e come candidarti qui.