La House of Europe di Le Mans, città della Francia settentrionale a un’ora da Parigi, sta cercando 8 volontari per tre progetti che partiranno a settembre 2021 e che avranno durata di 11 mesi.
House of Europe si pone come fine la promozione di un coinvolgimento dei cittadini europei e la contribuzione ad avvicinarli in modo da migliorare la comprensione delle altre culture. Inoltre mira a sensibilizzare e informare gli abitanti di Sarthe sulla cittadinanza europea e contribuire alla costruzione di un'Europa dei cittadini. La House of Europe è un luogo accogliente dove potrai scoprire, incontrare, vivere e scambiare l'Europa.
Se ti piace lavorare con i giovani, ami scoprire nuove città e sei curioso di scoprire come funziona l’istruzione in Francia, allora uno di questi progetti potrebbe essere perfetto per te. Partecipa alla consapevolezza interculturale dei giovani a Sarthe e vivi in un appartamento con altri 5 volontari o gente del posto.
I tre progetti proposti sono:
1) Let’s live Europe in rural areas
2) Technical college is looking for its next EU Ambassador
3) The House of Europe is looking for a new European Ambassador
Quando manderai la tua candidatura, indica per quale progetto ti stai proponendo e allega un tuo CV e un breve video al modulo di domanda, che puoi scaricare dal sito web della House of Europe.
L’inizio dei progetti è previsto per il 07 settembre 2021 e si concluderanno a luglio 2022.
Per maggiori informazioni sui progetti visita il sito della House of Europe cliccando qui: