Eco-influencer e Long life learning
Descrizione
Il progetto, unendo due interventi tra loro complementari, ha voluto favorire l’informazione e la formazione dei consumatori e degli operatori economici, rispetto all’impatto ambientale delle attività di consumo. Il periodo pandemico da SARS-COV-2 ha portato all’attenzione di tutti di come piccoli gesti individuali possano avere grandi ricadute globali e, quindi, come, di conseguenza, la consapevolezza di ciascuno, rispetto all’adozione di adeguati comportamenti e stili di vita, possa avere una grande importanza.
Nell’ambito di questo ragionamento risulta particolarmente evidente di come l’attività di approvvigionamento, “fare la spesa”, possa condizionare pesantemente la sostenibilità ambientale del pianeta su cui viviamo.
Unendo i due punti di vista, è emersa l’opportunità, sia per i consumatori che per gli operatori commerciali, di acquisire pertanto adeguate competenze in materia di sostenibilità dei consumi. L’attività formativa è stata svolta da imprese sociali del territorio, con particolare attenzione per le fasce più giovani della popolazione.
PRIMO PIANO | Tutte le news
Progetto “Nuove economie sostenibili” - “Regimi di aiuto” alle imprese - Pubblicazione del collegamento di accesso alla presentazione della domanda di contributo
Si comunica che è stato reso...
Progetto “Nuove economie sostenibili” - “Regimi di aiuto” alle imprese - Presentazione bando mercoledì 5 luglio alle ore 15:00 e alle ore 20:45
Piccole e medie imprese che vogliano...
Avviso pubblico per il conferimento, tramite procedura comparativa, di un incarico quale manager del Distretto del Commercio Urbano di Cuneo fino al 30/04/2024
Il Comune di Cuneo, quale soggetto...