Fai una full immersion nella cultura nipponica con gli stage Vulcanus in Giappone: l’obiettivo è arricchire il proprio percorso di studi grazie al programma organizzato dal Centro UE Giappone per la Cooperazione Industriale, in partenariato con la Commissione europea ed il governo Giapponese.
Gli/Le studenti/esse potranno effettuare soggiorni – da agosto 2025 a marzo 2026 – e partecipare a stage presso aziende giapponesi.
Quali sono gli obiettivi del programma?
- studiare la gamma di tecnologie avanzate utilizzate da un'azienda giapponese leader nel settore;
- imparare il giapponese e comprendere ed apprezzare la cultura giapponese grazie a un'esperienza arricchente di otto mesi all'estero;
- prepararvi e farvi acquisire gli strumenti necessari per la vostra futura carriera che vi permetteranno di interagire con aziende e persone giapponesi.
Per partecipare è necessario:
- essere cittadino/a dell’UE;
- essere studente/ssa presso università dell’UE;
- essere iscritti all’università almeno fino all’inizio dell’estate 2025;
- essere iscritto/a a facoltà tecniche o scientifiche, tra il 4° anno ufficiale di studi e il penultimo anno di dottorato;
La selezione prevede una valutazione del curriculum accademico. È importante avere una buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato. Qui sono disponibili tutti i dettagli sulla procedura di selezione.
Cosa viene offerto?
Gli studenti riceveranno una borsa di studio di circa 8.200 euro annui (pagati in Yen), avranno a disposizione un alloggio e potranno contare sulla copertura delle spese di viaggio, dell’assicurazione e delle spese primarie.
Come presentare la domanda?
La candidatura deve essere presentata compilando il seguente modulo word https://cdnw8.eu-japan.eu/sites/default/files/imce/vulcanus_japan/vj25-AF-.doc, e successivamente compilando il modulo web all’indirizzo https://forms.gle/kAwbNgQSs9vmKjEG6.
Tutte le istruzioni sui documenti da fornire obbligatoriamente e sulle modalità di candidatura sono disponibili all'indirizzo https://cdnw8.eu-japan.eu/sites/default/files/imce/vulcanus_japan/VJ25-HOW_TO_APPLY-.doc.
È possibile inoltrare la domanda di partecipazione entro il 20 gennaio 2025.
Per saperne di più clicca qui.