Locazione alloggi
Secondo criteri fissati dal regolamento comunale e nei limiti della disponibilità, i cittadini che hanno la residenza anagrafica o prestano attività lavorativa nel Comune di Cuneo possono ottenere in locazione immobili ad uso abitativo. Sono altresì ammesse le richieste di coloro che hanno necessità di risiedere nel Comune di Cuneo per gravi motivi di salute documentati dalla competente A.S.L. e segnalati dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese. Il canone di locazione è quantificato in base alle valutazioni del libero mercato o dei contratti concordati.
Può presentare la domanda (in carta libera su modello predisposto dall'Ufficio Patrimonio):
- chi fruisca di un reddito mensile netto complessivo del nucleo familiare non inferiore a tre volte l'ammontare del canone mensile più le spese condominiali per nuclei fino a tre persone;
- chi fruisca di un reddito mensile netto complessivo del nucleo familiare non inferiore a quattro volte l'ammontare del canone mensile più le spese condominiali per nuclei superiori a tre persone.
Ai fini del calcolo sono computati gli emolumenti, indennità, pensioni, sussidi a qualsiasi titolo percepiti, ad eccezione dei sussidi e/o assegni percepiti in attuazione delle vigenti norme da componenti il nucleo familiare handicappati o disabili.
PRIMO PIANO | Tutte le news
Pubblicato il bando d'asta per l’affitto di terreni agricoli in località Madonna delle Grazie, cascina Tetto Cambio
Il Comune di Cuneo bandisce un’asta...
Pubblicato il bando d’asta per la gestione futura della Tettoia Vinaj
È ora disponibile sul sito del Comune...