Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Lavori Pubblici / Elaborati del Settore

Elaborati del Settore

Link alla versione stampabile della pagina corrente

Elenco Prezzi Opere Pubbliche

I prezzi unitari di riferimento per le opere pubbliche realizzate dal Comune di Cuneo sono quelli del prezzario regionale vigente pubblicato sul sito della Regione Piemonte. Per la determinazione dell'importo delle Opere di Urbanizzazione A SCOMPUTO DEGLI ONERI si deve pertanto utilizzare il prezzario ufficiale della Regione Piemonte aggiornato all'ultima edizione disponibile. Del più recente è stato fatto un estratto al fine di agevolare il lavoro di redazione dei computi metrici delle opere di urbanizzazione. Tale estratto è disponibile al seguente link:  Opere di Urbanizzazione  

Protocollo di produzione degli elaborati grafici: (leggere le istruzioni)

L'idea di dotare il Settore Lavori Pubblici di un protocollo per la redazione dei propri elaborati grafici, nasce principalmente dall'esigenza di uniformare le tavole grafiche in uscita dagli Uffici del Settore stesso, nella direzione di attuare un miglioramento qualitativo del lavoro ed una semplificazione dello stesso.

Sono stati quindi sviluppati tutti quegli elaborati che standardizzeranno la produzione dei disegni mediante strumento informatico.

La scelta di rendere disponibile ai professionisti esterni al Comune di Cuneo tale materiale (che ha richiesto peraltro un impegno notevole da parte degli sviluppatori del progetto), è da ricercare nell' ottimizzazione del lavoro di tutto il Settore ottenibile senza dubbio anche ricevendo e fornendo ai professionisti materiale elaborato tramite uno standard comune alle parti e soprattutto rispondente alle normative UNI-ISO.Il materiale prodotto è utilizzabile su stazioni grafiche equipaggiate con software AUTOCAD® della AUTODESK® nelle versioni 2000 e seguenti, sia 3D che LT. Tale scelta è dovuta al fatto che il Settore Gestione del Territorio è dotato di tale software su tutte le sue stazioni grafiche.

Il risultato di tale lavoro ha prodotto i seguenti elaborati:

Manuale operativo
 Modello disegno (eTransmit)

PRIMO PIANO | Tutte le news

RSS
11.03.2024 - Lavori Pubblici

Intervento al quartiere Donatello per la sicurezza e la ciclabilità

Al via un cantiere in via Bongioanni. I...

19.01.2024 - Ambiente e Mobilità, Lavori Pubblici, Polizia Municipale

Lavori di manutenzione al verde pubblico in piazza Martiri Della Libertà

Mercoledì 24 gennaio inizieranno i...

18.01.2024 - Ambiente e Mobilità, Lavori Pubblici, PNRR

Al via interventi per la mobilità sostenibile nell’Oltre Gesso

Un cantiere si apre per preparare un...