Eventi
"8 marzo è tutto l'anno"- Poesie Dalla Prigione E Altre Storie Di Donne. Tavola rotonda
Dal: 06 aprile 2024 Al: 06 aprile 2024
Tel: 0171/444454
Email: pari.opportunita@comune.cuneo.it
Info: Ufficio Parità e Antidiscriminazioni
Descrizione: Presentazione di storie di diverse donne, del presente e del passato, che hanno subìto sulla propria pelle le conseguenze di pregiudizi profondamente radicati nelle nostre società .
Partendo dalle poesie di Mahvash Sabet scritte dalla prigione di Evin a Teheran in Iran dove è detenuta solo perché membro della comunità BahaÂi, si passerà al racconto di alcune storie attraverso le voci delle associazioni che lavorano incessantemente per aiutare a riportare alla vita le donne che hanno avuto esperienze dolorose di diversi tipi, per terminare con la narrazione della storia di una donna del 1800, antesignana del movimento di emancipazione femminile, che fu uccisa perché si tolse il velo ribellandosi alle consuetudini stabilite.
A cura di APS ÂGianni Ballerio ETS, Comunità BahaÂi Cuneo, Amnesty International, Emergency, Telefono Donna, Universita Di.S.A.F.A. Cuneo
Maggiori Info: