Eventi
"8 marzo è tutto l'anno"- la coppia, la sessualità, il consenso, le parentele: nuovi paradigmi
Dal: 22 febbraio 2024 Al: 22 febbraio 2024
Tel: 0171.444454
Email: pari.opportunita@comune.cuneo.it
Info: Ufficio Parità e Antidiscriminazioni
Descrizione: Ospite: Anita Fortunato, ostetrica e educatrice sessuale
Incontro sulle relazioni, come interazione profonda tra persone che scelgono di stare insieme in uno spazio di condivisione mentale, abitativa, sessuale, corporea, spirituale, di cura, che ci permette di riflettere sul ruolo della comunicazione e del consenso. Il mondo del poliamore e delle non monogamie etiche apre il dibattito sui ruoli di genere, sui ruoli sociali allÂinterno della coppia, sulla sessualità (eteronormata), sulla gelosia.
Come possiamo generare parentele non basate sulla logica del sangue, della somiglianza, dellÂereditarietà ma fondate invece sulla cura?
Attraverso la lettura e la discussione di alcuni testi di Michela Murgia cercheremo di trovare un nuovo dubbio, un nuovo spunto di riflessione, creando disordine e scatenando risposte potenti.
A cura di 1000miglia
Maggiori Info: www.nuovocuneo.it