Eventi
Stagione teatrale 2017|18 - Il flauto magico
Dal: 05 March 2018 Al: 05 March 2018
Tel: 0171.444812-821
Email: stagionetoselli@comune.cuneo.it
Info: Settore Cultura
Descrizione: Un originale progetto di rilettura de Il flauto magico, singspiel in due atti musicato da Wolfgang Amadeus Mozart, su libretto di Emanuel Schikaneder.
Protagonista dello spettacolo uno straordinario Elio nella doppia veste di narratore e baritono, che darà vita ad una brillante ma fedele rilettura del libretto originale, dando voce ai differenti personaggi e interpretando anche vocalmente la celebre aria e i duetti del buffo uccellatore Papageno.
Musica eseguita, nella trascrizione di F.J. Rosinack per oboe, violino, viola e violoncello, dallEnsemble Berlin, musicisti dei Berliner Philharmoniker, e dal soprano Scilla Cristiano. Nella prima parte, il Quartetto KV 370 in fa maggiore per oboe, violino, viola e violoncello e il celebre mottetto Exsultate Jubilate KV 165 nellarrangiamento per soprano, oboe, violino, viola e violoncello. REGGIO INIZIATIVE CULTURALI.
Maggiori Info: www.comune.cuneo.gov.it/cultura/teatro/2017-18.html