Valori medi venali in comune commercio delle aree fabbricabili
Ai fini dell'applicazione dell'Imposta Municipale Propria, il valore per le aree fabbricabili è costituito da quello venale in comune commercio al 1° gennaio dell’anno di imposizione, o a far data dall'adozione degli strumenti urbanistici, avendo riguardo alla zona territoriale di ubicazione, all’indice di edificabilità, alla destinazione d’uso consentita, agli oneri per eventuali lavori di adattamento del terreno necessari per la costruzione, ai prezzi medi rilevati sul mercato dalla vendita di aree aventi analoghe caratteristiche.
I valori medi venali in comune commercio delle aree fabbricabili, stabiliti dal Comune, sono indicati nelle tabelle che seguono.
Dal 01/01/2021
La Giunta Comunale, con deliberazione n. 140 del 27/05/2021, ha modificato l’allegato “A” del “Regolamento per l’applicazione dell’Imposta Municipale Propria (IMU)”, contenente la tabella 1 dei valori medi venali in comune commercio delle aree fabbricabili, così come segue:
Tabella "1": Tabella dei valori medi venali in comune commercio delle aree fabbricabili
Tabella "2": Tabella dei coefficienti riduttivi
La suddetta variazione ha effetto a partire dal 01/01/2021.
Fino al 31/12/2020
La Giunta Comunale, con deliberazione n. 262 del 27/11/2014, ha modificato l’allegato “A” al “Titolo I - IMU” del “Regolamento per l’applicazione dell’Imposta unica comunale (IUC)”, contenente la tabella 1 dei valori medi venali in comune commercio delle aree fabbricabili e la tabella 2 dei coefficienti riduttivi, così come segue:
Tabella "1": Tabella dei valori medi venali in comune commercio delle aree fabbricabili
Tabella "2": Tabella dei coefficienti riduttivi
La suddetta variazione ha effetto a partire dal 01/01/2014.
Fino al 31/12/2013
Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 156 del 20/11/2007, ha modificato il Regolamento per la disciplina dell’Imposta Comunale sugli Immobili (I.C.I.), definendo i valori medi venali in comune commercio delle aree fabbricabili inserite nel nuovo Piano Regolatore Generale adottato con deliberazione del C.C. n. 147 del 21/12/2004.
All'interno del nuovo Regolamento I.M.U. è stato inserito l'allegato "A" riportante la tabella dei valori medi per ogni nuovo ambito individuato nello strumento urbanistico (tabella A) e la tabella dei coefficienti riduttivi dei suddetti valori medi (tabella B). Tali coefficienti riduttivi possono essere utilizzati solo in presenza delle casistiche indicate nella tabella B.
Tabella "A": Tabella dei valori medi venali in comune commercio delle aree fabbricabili
Tabella "B": Tabella dei coefficienti riduttivi
PRIMO PIANO | Tutte le news
Chiarimenti su comunicazione di Airbnb in merito alla riscossione dell’imposta di soggiorno
Si precisa che il Comune di Cuneo non...
Convenzione con Satispay per pagamenti scontati con PagoPa
Il Comune di Cuneo ha sottoscritto una...
Contributo sull'Irpef 2021 per le famiglie in difficoltà
Prorogata al 26 maggio la scadenza per...