Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Socio Educativo / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
locandina Ma&Pa:  Due webinar gratuiti per mamme

19.10.2020 - Socio Educativo

Ma&Pa: Due webinar gratuiti per mamme

Dopo la pausa estiva, Ma&Pa ritorna con due incontri Webinar rivolti a tutte le mamme di bambini di età compresa fra 0 e 8 mesi su due specifiche tematiche.
Il primo webinar, che si terrà mercoledì 21 ottobre 2020 dalle 10,00 alle 11,00 riguarderà il pianto del bambino e come imparare a capirlo e conoscerlo.

Nel secondo webinar, che si terrà mercoledì 28 ottobre 2020 dalle 10,00 alle 11,00, si parlerà di massaggio infantile con metodi orientali per favorire il benessere del proprio bambino. Il gruppo, a partecipazione gratuita, è rivolto a tutte le mamme di bambini di età compresa fra 0 e 8 mesi indipendentemente dalle condizioni personali e sociali di provenienza e potrà tenersi con modalità “in presenza” e “a distanza”, tenendo conto delle preferenze che verranno espresse dalle mamme interessate. 

Interverranno al webinar Antonella Ermacora, psico-pedagogista dell’Istituto di formazione e ricerca Eclectica, Marco Superbi, insegnante di discipline orientali per il benessere dell’Associazione Hakuna Matata e le due facilitatrici del gruppo, Sara Finocchiaro – educatrice della coop. Sociale Emmanuele – Luisa Bertola – psicoterapeuta dell’Associazione Hakuna Matata. 

Per partecipare al Webinar è necessario iscriversi scrivendo a: sara.finocchiaro@emmanuele-onlus.org oppure telefonicamente al 380.7951059. Chi non potesse partecipare al webinar, può comunque contattare l’operatrice per richiesta di informazioni ed eventuali iscrizioni al gruppo.

Ma&Pa è un progetto di sostegno alla neo genitorialità, promosso dal Comune di Cuneo, in collaborazione con la Cooperativa sociale Emmanuele, l’Istituto di Formazione e Ricerca Eclectica, l’Associazione Hakuna Matata, l’ASL Cn1 e l’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle, grazie al contributo della Compagni di San Paolo all’interno del bando Zerosei.