Menu di scelta rapida

Cos'è l'Informagiovani

Link alla versione stampabile della pagina corrente

È un servizio di accoglienza, informazione, consultazione e orientamento al quale possono accedere gratuitamente tutti i giovani di Cuneo e Provincia.
Gli operatori sono a disposizione per accogliere e accompagnare gli utenti nella ricerca e selezione di informazioni e indicazioni utili per le scelte riguardo il lavoro, la scuola, l'Università, il Volontariato, tempo libero, viaggi&vacanze e molto altro.

All'Informagiovani potrai trovare:

  • schede orientative ricche di approfondimenti e riferimenti utili (normative, servizi, indirizzi, siti web) su numerosi argomenti;
  • opuscoli, volantini e altro materiale informativo in distribuzione direttamente presso lo Sportello.
I NOSTRI SERVIZI

Portale Piemonte Giovani
realizzato dalla Regione Piemonte, in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino - Dipartimento Cultura, Politica e Società - ha una consultazione semplice e diretta, un vero e proprio strumento a portata dei Giovani.
Il sito, suddiviso in sette aree tematiche e gestito da una redazione centrale con l'ausilio di numerosi referenti territoriali, si avvale del supporto di una rete di Sportelli e Uffici diffusi su tutto il Territorio, garantendo così un aggiornamento costante delle informazioni pubbliche.
Dalla home page si accede a più di 200 schede orientative, con contatti utili e informazioni dettagliate.
Gli utenti possono partecipare attivamente, accedere a un'area personale che permette di salvare i contenuti preferiti, visualizzare una selezione di news sulla base dei propri interessi, e contribuire ai contenuti del sito inviando suggerimenti.

Sostegno e promozione attività giovanili

l'Informagiovani promuove l'Associazionismo Giovanile sostenendo i gruppi giovanili informali e le iniziative di protagonismo e creatività giovanili sul Territorio, fornendo sostegno logistico e consulenza informativa sugli aspetti organizzativi.