Menu di scelta rapida

Consulta giovanile

Link alla versione stampabile della pagina corrente

Nuovo direttivo per la Consulta Giovanile del Comune di Cuneo

In occasione della seduta assembleare del 1 febbraio 2024, la Consulta Giovanile del Comune di Cuneo ha eletto il nuovo direttivo, che risulta così composto:

  • Presidente: Gabriele Farina, 24 anni, delegato della Pastorale Giovanile della Diocesi di Cuneo e Fossano
  • Vicepresidente: Francesco Garelli, 19 anni delegato Istituto superiore De Amicis
  • Segretario: Enrico Marzano, 27anni, delegato Associazione Accademia dei giocatori
  • Consigliere: Davide Zavagno, 19 anni, delegato Associazione All4u
  • Consigliere: Edoardo Alberione, 18 anni, delegato Istituto superiore Bonelli

I nuovi membri, che rimarranno in carica per un anno, vanno a sostituire il direttivo uscente composto da Gabriele Farina (Presidente), Luca Bellini (Vicepresidente) e Carlotta Pellegrino (Segretaria).

«È stata un’assemblea partecipata e attiva, - dichiara l’Assessora alle Politiche Giovanili Cristina Clerico – un’ottima partenza, che ci fa ben sperare per il prosieguo del cammino della Consulta. L’obiettivo dell’Amministrazione è di sollecitare la partecipazione dei giovani, senza interferire nelle loro scelte, perché il loro è un punto di vista per noi fondamentale. Da Assessora alle Pari Opportunità, auspico inoltre che si superi quanto prima l’assenza di rappresentanti femminili nel direttivo e invito pertanto le partecipanti alla consulta a mettersi in gioco anche su questo fronte.»

«Siamo felici di avere, quest'anno, in consulta sempre più giovani e sentire ancora più forte il supporto delle scuole – dichiarano i membri del nuovo direttivo -. Stiamo lavorando per dare al territorio risposte utili e coerenti ai bisogni che in questi anni abbiamo analizzato. Siamo sicuri che questo nuovo anno porterà frutti, aggiungendo un passo in più al bellissimo percorso che stiamo portando avanti.»

Per contattare la Consulta: consulta.giovani@comune.cuneo.it o IG: @consultagiovanilecuneo

I membri del nuovo Direttivo: (da sinistra) Edoardo Alberione, Francesco Garelli, Gabriele Farina, Enrico Marzano, Davide Zavagno