Menu di scelta rapida

Lo Sport per creare Comunità

Link alla versione stampabile della pagina corrente

La Città di Cuneo aderisce alla Settimana Nazionale delle Panchine Viola, dal 21 al 27 giugno, proposta nell'ambito del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza, patrocinato dall'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza, il CONI, l'ANCI, l'ANPCI, l'ALI e numerosi Comuni Italiani.

La Settimana Nazionale delle Panchine Viola rappresenta un'occasione per portare le buone pratiche di gentilezza e fair play nelle Comunità locali e sportive, utilizzando il simbolo delle panchine viola, facilmente individuabile e riconoscibile, che identifichi simbolicamente la gentilezza come valore condiviso.

Per maggiori dettagli sull'iniziativa e sui partecipanti a livello nazionale clicca qui

La Comunità locale e sportiva del SanPaolo ha risposto entusiasta all'iniziativa proposta, lavorando con i propri ragazzi nella sistemazione di una panchina dismessa per darle nuova vita trasformandola nel simbolo materiale dell'impegno della Comunità nei valori della gentilezza, del rispetto, dell'inclusione, della non discriminazione, della parità di trattamento, vissuti anche attraverso lo Sport.

L'iniziativa si inserisce in un percorso di crescita della Comunità accompagnato anche dal sostegno della Fondazione CRC.