Menu di scelta rapida

Impianti sportivi

Link alla versione stampabile della pagina corrente

La Città di Cuneo offre un'impiantistica sportiva ricca e diffusa sul territorio, per soddisfare le esigenze di chi pratica sport e attività motoria outdoor e indoor.

Per citarne alcuni basti pensare ai numerosi campi calcio, presenti in Città e nelle realtà frazionali, che costituiscono importanti centri di aggregazione sociale e giovanile, oltre che realtà sportive vive a servizio in primis dei bambini e dei ragazzi. A questi si aggiungono il campo sportivo scolastico di atletica leggera, i campi da rugby, la pista di pattinaggio su rotelle, lo sferisterio nel cuore della Città, i campi da tennis e le bocciofile, l'area attrezzata di canottaggio. 

Anche lo sport indoor trova molteplici spazi, nelle quaranta palestre in gestione comunale presenti sul territorio a servizio dei gruppi sportivi e amatoriali, cui si aggiungono il Palazzetto dello Sport di San Rocco Castagnaretta, tempio della pallavolo cittadina in grado di ospitare fino a 3.500 tifosi, la palestra attrezzata di Scherma, il Padiglione dello Sport per la Ginnastica Artistica e Ritmica, il Palazzetto di Sportarea centro cittadino del Basket, lo Stadio del Nuoto.

All'impiantistica sportiva più tradizionale si aggiungono le aree attrezzate a vocazione sportiva aperte a tutti, i cd Playground cittadini, che consentono la pratica sportiva e l'attività motoria occasionale e libera. E soprattutto si aggiungono i percorsi ciclabili, pedonabili, per i runner e gli sportivi che amano il contatto con la natura all'interno dei Parchi cittadini, in primis il Parco Fluviale Gesso Stura, il percorso Bandiera Azzurra su Viale Angeli, le aree fitness di Parco Monviso e di Villa Sara, gli ampi spazi verdi di Parco della Resistenza e le novità che la Città troverà in Parco Parri.

Per maggiori dettagli abbiamo creato un Atlante degli Impianti Sportivi, una guida a scoprire le opportunità che la Città offre a chi pratica sport e attività motoria e a chi vuole iniziare a farlo.

Per visionare l'Atlante degli Impianti Sportivi, clicca qui

 

PRIMO PIANO | Tutte le news

RSS
17.04.2024 - Biblioteca 0-18, Socio Educativo

Giro, giro, giro. Girotondo tra le storie del mondo | letture per bambini 3-6 anni al .Meet

A partire dal 30 aprile, il .Meet...

16.04.2024 - Europe Direct

La Commissione europea presenta tre iniziative per un diploma europeo

Il 27 marzo le istituzioni europee...

16.04.2024 - Cultura, Teatro Toselli

Teatro Toselli | L'ARTE DELLA COMMEDIA

Domenica 21 aprile 2024 | ore 21

12.04.2024 - Europe Direct, Informagiovani

12-19 aprile 2024: Settimana europea della gioventù

Dal 12 al 19 aprile 2024 si terrà la...

10.04.2024 - Cultura, Teatro Toselli

Teatro Toselli | ALDO MORTO

Giovedì 18 aprile 2024 | ore 21

09.04.2024 - Stampa e Comunicazione

Dal 15 aprile riprende la pulizia strade

Riparte anche il nuovo servizio di...