CONCORSO-KIT PER SCUOLE E AGENZIE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE DELLE PROVINCE DI ASTI, CUNEO E VERCELLI
Uno strumento per i Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento e per l'Educazione Civica
Nell'ambito del progetto "Imprese Rur@li. Giovani imprenditori e Sviluppo rurale sostenibile", promosso da Regione Piemonte (Direzione Ambiente, energia e territorio e Direzione Agricoltura e cibo) e IRES Piemonte con la collaborazione del Comune di Cuneo, della Provincia di Asti e della Provincia di Vercelli, viene proposto un Concorso-KIT rivolto alle scuole secondarie di secondo grado e alle Agenzie di formazione professionale.
Perché un Concorso KIT?
Il Concorso è un KIT, ossia un insieme di strumenti che insegnanti e formatori possono utilizzare per realizzare con i propri studenti attività di conoscenza dell'Agenda 2030 e del Programma di Sviluppo Rurale (PSR).
Il Prodotto è un progetto di impresa rur@le “ideale” per obiettivi di sviluppo sostenibile (in agricoltura, turismo, commercio, artigianato, servizi o altro).
Il KIT guida questa "Impresa"!
A chi è rivolto?
Agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (tutti gli indirizzi, classi III e IV) e delle agenzie di formazione professionale (IeFP di tutte le qualifiche) delle province di Asti, Cuneo, Vercelli.
Premio
I primi tre classificati di ogni territorio (Asti, Cuneo, Vercelli) riceveranno un premio di 1.000 euro.
Iscrizioni
Le iscrizioni sono state prorogate fino al 31 dicembre 2020
Cliccare qui per compilare il modulo online
Informazioni
Scarica il regolamento
Scarica la locandina e il flyer