Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Polizia Municipale / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente
Intervento di contrasto allo spaccio di stupefacenti nelle aree del “Movicentro”, Stazione ferroviaria e c.so Giolitti

29.07.2022 - Polizia Municipale

Intervento di contrasto allo spaccio di stupefacenti nelle aree del “Movicentro”, Stazione ferroviaria e c.so Giolitti

Nell'ambito di un'attività congiunta di presidio del territorio tra le Forze dell’Ordine, gli Agenti della Questura di Cuneo e gli Agenti del Nucleo di Pronto Intervento della Polizia Municipale cittadina, nella notte tra 28 ed il 29 luglio hanno effettuato un importante intervento volto al contrasto dello spaccio degli stupefacenti nelle aree del “Movicentro”, Stazione ferroviaria e c.so Giolitti.

Con inizio alle ore 18.00 della sera del 28 luglio gli agenti della Questura e della Polizia Municipale, impegnati in pattugliamento congiunto, hanno effettuato il sequestro di alcune sostanze stupefacenti.
La perquisizione delle persone sottoposte ai controlli è avvenuta nella Sezione distaccata della Polizia Municipale di corso Giolitti. I trasgressori coinvolti sono successivamente stati accompagnati in Questura per l’identificazione e le contestazioni di rito.

La Sindaca Manassero: «Gli interventi congiunti, avviati da tempo, stanno dando un buon esito che conferma il concreto lavoro che l’Amministrazione, le Forze di Polizia ed il presidio della Polizia Municipale, ubicato in corso Giolitti, stanno realizzando per contrastare lo spaccio di stupefacenti, il degrado urbano ed ogni illecito penale o amministrativo perpetrato ai danni della comunità cittadina.»

Nella notte si è proceduto anche all’arresto di uno dei soggetti accompagnati in Questura sul quale pendeva un mandato.
Un ulteriore impulso alle attività di controllo in quest’area, già fortemente intensificate nel tempo dai vari Comandi di Polizia, è stato determinato dal concreto impegno dell’Amministrazione con la previsione di un incremento delle risorse, economiche ed umane,  per la risoluzione delle criticità segnalate dai cittadini, nonché dal proficuo impegno della Prefettura che ha impartito, nelle varie riunioni  del Comitato di Ordine Pubblico e Sicurezza susseguitesi negli ultimi periodi, precise direttive per l’intensificazione dei presidi.
Da alcune settimana, nelle fasce serali, operano pattuglie “miste” composte dagli Agenti della Questura, del Comando Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale. Nei prossimi giorni, su disposizione della Prefettura in esito all’incontro con l’amministrazione, sono previsti ulteriori e nuovi servizi di prossimità svolti da personale interforze “appiedato” che perlustrerà le aree di corso Giolitti, e le vie limitrofe, con pattuglie che mireranno anche al controllo dei locali commerciali e di somministrazione.
Il tema della sicurezza e rispetto delle regole nel quartiere Cuneo Centro è stato oggetto di varie sedute della nuova Giunta comunale che ha sviluppato un programma di intervento preventivo che vede il coinvolgimento insieme alle forze dell’ordine anche di vari enti, associazioni e parti sociali ed il Comitato di Quartiere.