Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Polizia Municipale / News / Dettaglio

News

Link alla versione stampabile della pagina corrente

27.08.2013 - Polizia Municipale

Stop alle moto sotto i portici

Da tempo la Polizia Locale di Cuneo ha intrapreso un’opera di sensibilizzazione nei confronti dei conducenti delle due ruote affinché evitino di sostare sotto i portici.
Detto comportamento è infatti vietato dall’art.158 del Codice della Strada, che prevede la sanzione di Euro 40,00 per i trasgressori.
Durante l’estate è stato predisposto il tracciamento di stalli di sosta per motocicli e ciclomotori in via Roma  ed in via Leutrum, nonché in via Saluzzo per quanto riguarda via Roma e limitrofe e in C.so Santorre di Santarosa per quanto riguarda C.so Nizza, mentre è in corso il tracciamento di stalli in via Mons Bologna e da tempo esistono stalli di sosta riservati alle due ruote in molte strade laterali.
La sosta sotto i portici, oltre che vietata e fenomeno di malcostume, è pericolosa perché comporta problemi di sicurezza per i pedoni, crea danni alla pavimentazione stradale e comporta fenomeni di inquinamento.
Da oggi non sarà più tollerata e le pattuglie della Polizia Locale interverranno per sanzionare tutti coloro che ne abuseranno.
Inoltre verranno effettuati controlli, con relative sanzioni, nei confronti di chi va in bicicletta sotto i portici, causando pericolo ai pedoni.