Centrale Operativa
La Centrale Operativa gestisce le risorse e le pattuglie sul territorio in modo tempestivo, non solo nell’ordinario, ma prevenendo, se possibile, le necessità emergenti.
L’operatore telefonico risponde alle chiamate d’emergenza, inviando immediatamente sul posto pattuglie per intervento. In relazione alla complessità del caso è prevista l'attivazione, a sostegno delle pattuglie della Polizia Municipale, di altre forze di Polizia, di veicoli e personale di soccorso ovvero personale dei Vigili del Fuoco.
Le richieste di intervento da parte del cittadino sono tradotte in una specifica scheda di intervento.
Gestisce contatti e rapporti con gli uffici comunali coinvolti in particolari problematiche (segnaletica da ripristinare, ordinanze da attuare, interventi urgenti di manutenzione stradale…).
L’operatore radio coordina l’attività di tutte le pattuglie radiocollegate fornendo assistenza, supporto, collaborazione ed attivando direttamente servizi e soccorsi richiesti; assegna gli interventi alle pattuglie, attiva i carri attrezzi per le rimozioni, gli spostamenti, i sequestri amministrativi.
Effettua accertamenti e recupera i veicoli che risultano rubati, esamina la situazione traffico e visiona la videosorveglianza, intervenendo di conseguenza.
Responsabile:
Commissario Fabrizio BERGESE
Tel. PRONTO INTERVENTO P.M. 0171/67777
Orario dal lunedì alla domenica 07.30-19.30
PRIMO PIANO | Tutte le news
Possibili disagi alla circolazione e al trasporto pubblico a causa dello Sciopero generale
Nella giornata di domani, 3 ottobre, è...
Intervento di videoispezione e spurgo fognario in Piazza Galimberti - Le modifiche alla viabilità
giovedì 2 ottobre
Dal 22 al 23 settembre chiusura al transito di un tratto di via della Battaglia
Il provvedimento per consentire lavori...