Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Pari Opportunità / Archivio / Iniziative e Campagne / Scuola estiva delle storiche – Bando borsa di studio 2016

Scuola estiva delle storiche – Bando borsa di studio 2016

Link alla versione stampabile della pagina corrente

La Società Italiana delle Storiche, in collaborazione con Comune di Cuneo, ha pubblicato un bando per l'attribuzione di una borsa di studio per la frequenza residenziale della Scuola Estiva SIS Edizione autunnale (31 Ottobre – 2 Novembre 2016 a Firenze). Il tema della Scuola di quest'anno sarà: Procreazione e maternità tra storia e biotecnologie.

Il bando scade il 7 ottobre 2016 ed è riservato a studenti/esse laureati/e dottorandi/e dottori/esse di ricerca e assegnisti/e delle Università con sede a Cuneo. Sarà considerato titolo preferenziale l’essere inserite/i in un percorso di formazione o professionale nell’ambito degli studi di genere e/o delle politiche di pari opportunità o politiche sociali. 

Per tutte/i le/gli interessate/i a partecipare (senza borsa di studio), è anche possibile iscriversi andando sul sito della Società Italiana delle Storiche (www.societadellestoriche.it), e compilare il modulo d'iscrizione e inviarlo entro il 7 Settembre 2016 per via telematica alla casella di posta della Scuola Estiva  scuolaestivasis@gmail.com all'attenzione della segretaria Vanessa Moi, allegando la ricevuta del versamento della quota di iscrizione. Nell'oggetto della mail, si prega di indicare il nome e il cognome di chi intende iscriversi.

La frequenza alla Scuola è prevista nelle consuete due forme: 

• residenziale (con pernottamento a pensione completa per la durata della scuola in camera doppia al costo di 200 Euro e in camera singola al costo di 240 Euro, esclusa la tassa di soggiorno); 

• non residenziale (senza pernottamento né pasti al costo di 70 Euro).

Le iscrizioni si chiuderanno non appena sarà raggiunto il numero dei posti disponibili e comunque entro il 7 Settembre per la formula residenziale ed entro il 30 Settembre per quella non residenziale. In caso di rinuncia successiva all'iscrizione, verrà trattenuto il 50% della somma versata.

 Per maggiori informazioni: www.societadellestoriche.it 

 

Scarica il bando per la borsa di studio

Scarica il programma 

PRIMO PIANO | Tutte le news

RSS
07.12.2020 - Pari Opportunità, Europe Direct

Webinar | La sfida della parità tra salario, quote di genere e cultura aziendale | Mercoledì 16 dicembre

"8 marzo è tutto l’anno"

Ogni mese un...

20.11.2020 - Pari Opportunità, Europe Direct

25 novembre | Video spot e Orange the World

"8 marzo è tutto l’anno" mese di...

09.11.2020 - Pari Opportunità, Europe Direct

"8 marzo è tutto l’anno" | mese di novembre

Donne e lavoro - Ogni mese un...

20.10.2020 - Pari Opportunità

8 marzo è tutto l'anno

Donne e lavoro | Ogni mese un...

17.06.2020 - Pari Opportunità

Destinazione 5 per mille dell'IRPEF a favore del Comune di Cuneo

Anche per il 2020 è stata confermata la...