Menu di scelta rapida
Sei in: Home / Parità e antidiscriminazioni / Archivio / Iniziative e Campagne / 8 marzo 2013 Donne alla scoperta della città

Donne alla scoperta della città

Link alla versione stampabile della pagina corrente
clicca sull'immagine per ingrandirla

Sabato 9 marzo due iniziative gratuite in occasione della Festa della donna.

Ore 10.30  A spasso con mamma, tra giochi e cultura
La visita del mattino è dedicata alle mamme con i loro bambini, indicativamente la durata è di un’ora e mezza. I primi secoli di storia della città verranno raccontati sotto forma di fiaba nella sala Giunta del comune, poi si passeggerà per le vie della città, che si trasformeranno nella fantasia nelle antiche vie medievali e con la collaborazione di grandi e bambini sarà raccontata la vita quotidiana sull’altipiano nel 15° secolo.

Ore 16.00  Cuneo a passo di donna, la città raccontata attraverso storie e luoghi al femminile
La visita del pomeriggio è dedicata alla donne, nelle intenzioni degli organizzatori c’è l’idea che le donne si ritaglino un momento tutto per loro dedicato, in questo caso, alla scoperta della città. La visita è incentrata sulle figure femminili vissute in città nei secoli scorsi: dalla donna negli statuti medievali ad Alice Schanzer, da Carolina Invernizzi a Lalla Romano, dalle vie intitolate alle donne alle nobili suore di Santa Chiara. E tanto altro ancora.

La partecipazione per entrambe le iniziative è gratuita, con prenotazione obbligatoria, presso l’ufficio turistico del Comune di Cuneo, in via Roma 28.
Il ritrovo è fissato dieci minuti prima delle partenze davanti all’ufficio turistico.
Per informazioni telefonare al 0171-693258.